Benvenuto!!!
Ciao, benvenuto in The Best Informatic System, questo è un forum che tratta argomenti relativi all'informatica, in particolare puoi trovare:
-Informatica Generale;
-Android;
-Windows;
-Apple;
-Computer;
-Tablet;
-Smartphon.


Per ulteriori info:Contattaci

Unisciti al forum, è facile e veloce

Benvenuto!!!
Ciao, benvenuto in The Best Informatic System, questo è un forum che tratta argomenti relativi all'informatica, in particolare puoi trovare:
-Informatica Generale;
-Android;
-Windows;
-Apple;
-Computer;
-Tablet;
-Smartphon.


Per ulteriori info:Contattaci
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 22 il Ven Feb 15, 2013 5:46 pm
Ultimi argomenti commentati
Copyright
Regolamento generale Vuoto_10
Cambia lingua

Regolamento generale

Andare in basso

Regolamento generale Empty Regolamento generale

Messaggio Da Tommy99 Mer Gen 02, 2013 1:47 pm

Ciao a tutti, in questo topic trovate il regolamento in modo da cercare di evitare di farvi richiamare e fare perdere tempo ai moderatori e agli amministratori che già di nostro non ne abbiamo molto.

Paragrafo 1°: Gruppi di utenti

Amministratori
Gli Amministratori sono gli utenti che hanno il più alto grado di controllo sull'intero forum; possono controllare qualsiasi elemento (tranne i templates che li può controllare solo l' Admin fondatore, in questo caso Tommy99), inclusi i permessi, il ban degli utenti, la creazione di moderatori e gruppi di utenti, ecc. Inoltre, possono moderare tutti i forum. Ma tutto questo sotto autorizzazione del fondatore. Se un' Amministratore compie degl'atti che vanno contro il regolamento o la volontà del fondatore verrà richiamato. Al primo richiamo viene tenuto sotto "vigilanza", al secondo perderà 100 punti profilo e al terzo sarà bannato per 3 giorni. Nel caso un'amministratore verrà richiamato una quarta volta tornerà indietro di livello, cioè moderatore.

Moderatori
I Moderatori sono persone(o gruppi di persone) il cui compito è quello di tenere sotto controllo il buon funzionamento del forum giorno per giorno. Hanno il potere di modificare o cancellare qualsiasi messaggio e di chiudere, riaprire, spostare o rimuovere qualsiasi topic del forum da loro moderato. Generalmente il compito dei Moderatori è quello di evitare che gli utenti vadano off-topic (fuori tema) o che scrivano messaggi abusivi o offensivi. I Programmatori / Grafici sono persone (o gruppi di persone) che hanno l'incarico di sorvegliare e modificare la sezione di programmazione presente nella categoria informatica generale. In più, sotto richiesta e permesso degli amministratori possono modificare e curare anche la grafica del forum. Come per gli amministratori se un moderatore compie degl'atti che vanno contro il regolamento o la volontà del fondatore verrà richiamato. Al primo richiamo anche esso verrà tenuto sotto "sorveglianza", al secondo perderà 50 punti profilo e al terzo oltre ad essere bannato per 3 giorni scalerà di livello, cioè mebro.

Programmatori / Grafici
I Programmatori / Grafici sono persone (o gruppi di persone) che hanno l'incarico di sorvegliare e modificare la sezione di programmazione presente nella categoria informatica generale. In più, sotto richiesta e permesso degli amministratori possono modificare e curare anche la grafica del forum. Come per gli amministratori e i moderatori se un programmatore / grafico compie degl'atti che vanno contro il regolamento o la volontà del fondatore verrà richiamato. Al primo richiamo anche esso verrà tenuto sotto "sorveglianza", al secondo perderà 50 punti profilo e al terzo oltre ad essere bannato per 3 giorni scalerà di livello, cioè mebro.

Membri
I membri sono tutti coloro che si sono registrati al forum ma non hanno ricevuto il permesso del Fondatore per passare ad un gruppo più elevato, per tanto possono esclusivamente inviare topic, messaggi privati e dare suggerimenti. Se un qualsiasi utente, questo vale anche per Amministratori e Moderatori, subisce un'atto da parte di un'altro utente che è in grado di "moderare" il forum può lamentarsi usando la voce qui di seguito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che trovate anche nella barra di navigazione. Come per amministratori, moderatori se un membro verrà richiamato per 3 volte verrà banato per 5 giorni.

Come entrare in un gruppo superiore (moderatori o amministratori)
Per "passare di livello" basta mandare un messaggio al Fondatore (Tommy99) tramite la voce contattaci nella barra di navigazione inserendo il seguente testo:


Codice:


Ciao, sono .... , mi propongo per entrare nello staff il forum in quanto ////// . [i]Ho già esperienza / Non ho esperienza[/i] in internet.
Spero di essere accettato nello staff,
.....


Al posto di ..... si mette il proprio nome utente e al posto di ////// si mette il motivo per cui vi proponete come staff

Paragrafo 2°: Cos'è vietato fare nel forum

Apertura di discussioni aventi tematica politica.
Le discussioni legate a temi politici, di attualità o meno, portano per loro natura molto facilmente ad una contrapposizione netta tra le opinioni degli utenti partecipanti. Storicamente questo ha sempre portato ad una degenerazione del clima delle discussioni, con utenti schierati a difendere le proprie ragioni prescindendo da una civile dialettica tra le parti e dal rispetto delle idee altrui.

Topic
1-Inserire nei messaggi insulti di alcun tipo; il destinatario può essere un utente del forum, un personaggio pubblico e/o privato o una personalità giuridica. Alla stessa stregua è vietato inserire messaggi diffamatori con a tema personaggi pubblici e/o privati, o società e/o aziende.

2-In una discussione in un forum è possibile che i toni si possano esasperare, giungendo all'offesa. E' bene impostare il dialogo su un forum seguendo lo stesso stile che terremmo in una discussione di persona. Vi sono livelli differenti di offesa, benché a priori sia bene evitarle: sarà discrezione del moderatore o amministratore valutare la portata della sanzione da applicare a chi utilizza un linguaggio offensivo nei propri messaggi. La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria.

3-Utilizzare atteggiamenti sarcastici e denigratori. È necessario astenersi da tali comportamenti, così da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

4-Se per esplicitare al meglio il mio pensiero utilizzo un atteggiamento che mette il mio interlocutore in una posizione di inferiorità, è evidente che non potrò che attendermi una risposta dello stesso stile.

5-Nei topic è vietato utilizzare abbreviazioni. In più i moderatori di ogni singola sezione controlleranno ogni topic per evitare che in'alcuni ci siano frasi senza senso o gravi errori grammaticali.

6-Nella creazione di un topic è vietato fare copia e incolla da siti coperti da copyright, al massimo potete prendere spunto.


Paragrafo 3°: Account

1-Con il presente regolamento l'utente accetta che all'iscrizione i suoi dati vengono pubblicati sul profilo. The Best Informatic System si esonerà dalle responsabilità di questo fatto;
2-Un'utente non può possedere due account o più contomporaneamente, se ne creerà uno nuovo dovrà comunicarlo allo staff che provvederà all'eliminazione di uno dei due;
3-Nel messaggio di profilo è proibito inserire insulti a persone e/o prodotti.


Paragrafo 4°: ChatBox

1-Come per i Topic è vietato l'utilizzo di abbreviazioni, linguaggi scorretti ed insulti a persone e/o prodotti;
2-Per poter cancellare i messaggi della ChatBox bisogna essere moderatori di essa, per diventarlo basta richiederlo allo staff tramite un messaggio privato a Tommy99;
3-Se un'utente possiede lo stato di moderatore o un gruppo di utenza superiore diventa automaticamente moderatore della ChatBox;
5-Se un'utente utilizza comportamenti vietati dal regolamento verrà bannato dalla ChatBox e gli sarà aumentato il numero di infrazioni commesse;
6-Ecco i comandi che i moderatori della ChatBox possono utilizzare per gestirla:

Codice:


/clear         -Cancellare i messaggi della ChatBox
/cls        -Idem al comando '/clear'
/ban         -Bannare un membro dalla ChatBox. Questo comando deve essere seguito dal nome dell'utente da bannare    -(ex:/ban pseudo). Una volta l'utente bannato, non vedrà e non avrà più accesso alla ChatBox
/unban    -Per sbannare un membro dalla ChatBox. La sua utilizzazione è identica al bando (ex:/unban pseudo)
/me         -In principio di frase, questo comando sarà sostituito dal tuo pseudo (ex:"/mangio una buona pizza" mostrerà  -"Pseudo mangia una buona pizza")
/kick         -Disconnettere un membro dalla ChatBox.Il comando deve essere seguito dallo pseudo dell'utente da disconnettere      -(ex:/kick pseudo). Il fatto di disconnettere qualcuno, non impedirà quest'ultimo a connettersi di nuovo
/exit         -Disconnettersi della Chatbox.Puoi anche precisare la ragione che sarà visibile per gli altri membri connessi (ex:/exit ragione)
/abs         -Inviare un messaggio dicendo che sei assente. Puoi aggiungere una ragione che sarà pubblicata nel messaggio e visibile per tutti i membri connessi alla Chatbox (ex:/abs ragione)




Paragrafo 5°: Topic

In questo paragrafo trovate come fare per inviare un topic e le regole da seguire!

Come Inviare un topic o una risposta ad un'argomento
1-Per inviare un topic prima di tutto dovete decidere cosa scriverete all'interno, in base a questo scegliete la sezione adeguata e cliccate su "New Topic", se invece dovete rispondere a un messaggio esistente andate nella pagina del messaggio e cliccate o su rispondi o su risposta rapida.

Regolamento per la creazione dei topic
1-Per scrivere un topic è vietato fare copia e incolla da altri siti, soprattutto se quello da cui volete copiare il testo è protetto da copyright. O meglio, potete ma dovete modificarlo, non potete lasciarlo cosi com'è;
2-Preferibilmente si cerca di usare sempre lo stesso stile nei topic, cioè testo in blu e titoli in grande-rosso-grassetto (il primo bottone sulla sinistra), sottotitoli in rosso dimensione normale. Tra il titolo e il testo o tra titolo e sottotitolo si lascia una riga; tra sottotitolo e testo non si lascia spazio;
3-Se si crea un topic di un prodotto si richiede almeno una o due immagini per evitare che coloro che leggeranno il topic debbano andare a cerca le immagini in altri siti.
4-Nei topic in cui si spiega com'è un prodotto si prega di mettere la spiegazione e descrizione sempre positiva anche se il prodotto non vi piace. Al massimo dopo mettete una risposta e scrivete il vostro parere.
5-Ogni utente che non posta almeno un topic ogni 2 settimane riceverà una e-mail da parte del sito



Regolamento generale Firma_11
Tommy99
Tommy99
Admin
Admin

Messaggi : 85
Data d'iscrizione : 10.11.12
Età : 22
Località : Via turati,4 Paullo (MI)

https://bestsystem.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.